Sito Vintage Doc
 

indice - mappa - @

Grande Fabula
Per accedere all'iniziativa leggere attentamente il bando qui a fianco e inviare una email a staff@fabula.it.


SALTA A
IL PROGETTO GRANDE FABULA

    => I siti ospitati
    => Il bando

 

 

^ *I SITI OSPITATI¬

    La pagina di Massimiliano Griner
    Il sito personale di Massimiliano Griner, amico e collaboratore di Fabula, nonché scrittore emergente (a cura di lui medesimo).



    Pianeta 01
    Rivista elettronica curata dai Cavalieri Elettrici e dedicata alla cultura dell'intelligenza (a cura di Marco Vallarino).



    Stefano Benni

    Una Home Page non ufficiale dedicata a Stefano Benni. Bibliografia completa, qualche recensione, notizie, interviste, links ad altri siti e, soprattutto, una lunga (e perennemente in crescita) serie di corsivi, poesie, racconti e altri scritti praticamente introvabili.
    Gli aggiornamenti sono più o meno settimanali, per cui tornate spesso a visitarla (a cura di Fabio Poli).



    La ginestra
    Giacomo Leopardi e Internet: le "magnifiche sorti e progressive" applicate ai problemi di traslitterazione elettronica dei testi letterari. Con testo critico dei Canti, altre opere e recensioni varie (a cura di Angelo Fregnani).



    'Tina
    'tina è una piccola rivista letteraria, dedicata principalmente alla narrativa giovanile italiana (a cura di Matteo Bianchi).



    Fernandel
    Fernandel è la casa editrice di Ravenna che ha pubblicato la prima antologia di Fabula. L'editore Giorgio Pozzi è anche il direttore responsabile dell'omonima rivista distribuita nelle librerie italiane



    Gruppo 97
    Il Gruppo 97, Associazione Culturale di poeti e scrittori, si propone di valorizzare i lavori dei propri aderenti, pubblicando i testi migliori - al di fuori della rete - , sul periodico bimestrale denominato: "La Voce del Gruppo 97". (a cura di Massimo Barozzi).



    Addictions
    Versione elettronica della rivista di inediti letterari che affianca scrittori affermati ad esordienti (a cura di Leonardo Pelo).



    Sentieri Sterrati
    Una raccolta di saggi di letteratura a cura di Elena Urgnani (saggi su Italo Calvino, Alfred Arteaga, Veronica Franco, cicanismo, etc.).



    IT

    La rivista dedicata alla letteratura ed al cinema horror (a cura di Andrea G. Colombo).

 

 

^ *IL BANDO¬

L'associazione letteraria telematica Fabula è lieta di annunciare al mondo

"GRANDE FABULA"

progetto di napoleonica ambizione: fare di http://www.fabula.it una grande galleria delle migliori risorse culturali della rete ed ampliare le attività del circolo attraverso la ricerca di nuovi collaboratori.
        L'iniziativa nasce dall'esigenza di condividere con altri l'esperienza maturata in questi anni aiutando singoli, gruppi e associazioni a travasare le proprie idee in questo potente medium.

Il progetto è si articola in due sezioni:

Collaborare con Fabula

Fabula ricerca collaboratori seri e motivati per sviluppare e migliorare le attività e le iniziative del circolo.
        Le persone interessate devono inviare allo staff un'ipotesi articolata di collaborazione con proposte coerenti agli interessi del circolo. E' gradito l'invio di un breve curriculum e la presa di coscienza dell'impossibilità, da parte nostra, di corrispondervi alcun compenso per ciò che farete.

 

Pubblicare su Fabula

Fabula offre gratuitamente lo spazio sul proprio server per la pubblicazione di pagine o siti web di carattere culturale (letteratura, cinema, teatro, belle arti, etc.) anche attraverso l'attivazione di mirror; l'iniziativa è rivolta a gruppi o associazioni senza scopo di lucro.
        A supporto della gestione del sito viene offerto un indirizzo di posta elettronica (utente@fabula.it) e un accesso riservato FTP. Lo staff di fabula mette inoltre a disposizione le altre risorse quali script, database, etc. e fornisce un supporto tecnico di base.
        E' lasciata la più ampia libertà di gestione sia sotto l'aspetto sostanziale che tecnico/estetico.
        Per accedere all'iniziativa le persone interessate devono predisporre un progetto quanto più dettagliato possibile.
        Tutte le risorse ospitatate all'interno del progetto "Grande Fabula" saranno collegate tramite link al sito http://www.fabula.it e dovranno ospitare sull'home page il logo e la scritta qui sotto riportati.

Lo staff si riserva la facoltà di non accogliere le proposte ritenute non interessanti.

aprile 1997


Questo sito è ospitato da Fabula all'interno dell'iniziativa

grande fabula


indice - top - @


Copyright © 1994-1999 Fabula
modificata: 10-11-1999


url: http://www.fabula.it/grandefabula.html